L’ossigenoterapia è uno trattamento efficace per rinvigorire e ringiovanire i tessuti. Si tratta semplicemente di un incremento di ossigeno dissolto nei tessuti del viso, i cui benefici sono molteplici.

Le cellule del viso, infatti, si “nutrono” di ossigeno, elemento indispensabile per combattere l’invecchiamento naturale della pelle; la scarsa presenza di ossigeno nei tessuti determina un invecchiamento cellulare precoce, mentre al contrario un tessuto in cui sia presente una buona quantità di ossigeno tenderà ad apparire più giovane ed elastico.

La procedura è molto semplice: si inizia con una pulizia approfondita e uno scrub leggero per preparare la pelle al trattamento e rimuovere tutte le cellule morte che possono essersi accumulate sulla superficie. L’ossigeno viene poi spruzzato sul viso e lasciato agire per un lasso di tempo variabile, a seconda della condizione della pelle da trattare. In casi di necessità specifiche, assieme all’ossigeno vengono veicolati antiossidanti e nutrienti che contrastano l’inestetismo da cui si è afflitti.

L’ossigenoterapia aiuta innanzitutto a ripristinare la microcircolazione e riattivare il metabolismo della cute, solitamente affaticata da inquinamento, condizioni atmosferiche avverse, stress e invecchiamento: la produzione di collagene da parte dei fibroblasti, che serve a mantenere elastica la cute, migliora grazie all’ossigeno, permettendo di avere una pelle più tonica e liscia, oltre che luminosa.